Veterani contro il nuovo che avanza..chi avrà la meglio?

27/07/2022

Sport Management farà di tutto per impedire il terzo titolo consecutivo a Real San Luigi

Siamo arrivati all'ultimo atto della OldStyle del TorneoCalciotto, la categoria del più importante torneo di calcio a 8 a Napoli riservato alle società storiche dei circuiti Arend:

Mercoledì 27 luglio, alle ore 22 al Pineta Football Club si affonteranno Real San Luigi e la Ssd Sport Management.

Arrivano in finale due squadre dal percorso differente, per nessuno dei due impeccabile, ma che nelle fasi finali hanno saputo riaddrizzare la nave per arrivare ad un passo dall'obiettivo grosso:

Il Real San Luigi arriva a questa finale dopo un poco gratificante 6 posto nella fase a girone. Nella fase finale, poi, la doppia vittoria ai quarti con LifeisSoccer (3-0 e 4-3) e la vittoria nella gara d'andata delle semifinali per 3-0 contro Slf Squad (e la sconfitta ininfluente per 2-3 nel ritorno) ha permesso ai ragazzi di Massimo Pellino di dare poca importanza a un rullino di marcia per niente altisonante. 36% di vittorie contro il 45% di quelle subite. Più gol subiti (31) rispetto ai gol fatti (26).

Ssd Sport Management che era partita come un treno nella prima parte di torneo quando si era portata in testa alla classifica con 3 vittorie su 3; una battuta d'arresto li porta a concludere la fase a girone al 4o posto.
Nella fase a girone superata Puteoli Calcio (4-0 e 1-2) e il difficile passaggio del turno in semifinale con Atletico Madrink (3-0 e 2-2).
Arrivano alla finale con 5 vittorie su 11, 29 gol fatti e 24 gol subiti.

Adesso c'è una pagina nuova da scrivere.
Avrà la meglio il Real San Luigi che si aggiudicherebbe così il terzo titolo della OldStyle League consecutivo (e 6 titolo nelle varie competizioni Arend) o i ragazzi allenati da Alessio Perillo alla loro prima presenza nella categoria "evergreen"?