Archivio news 30/06/2017

TERMINANO I TORNEI UNDER 25 DI C5 TARGATI AREND !

Torneo Liga , Torneo Premier League e Torneo Lega Pro sono appena terminati , facciamo un breve resoconto delle squadre vincitrici in attesa di ripartire a settembre con le nuove edizioni !

TORNEO LIGA : BARCELONA , POKER DI TRIONFI : 

La sesta edizione di #TorneoLiga  è stata vinta dal Barcelona di capitan Cicala , al suo quarto trionfo del torneo . I Blaugrana forti dei nuovi acquisti Rinaldi e Orfano e dello zoccolo duro composto da Perlingieri , D'Errico ed Imparato giungono in finale dopo una fase a gironi non esaltante infatti si classificano terzi , ed una fase ad eliminazione diretta che invece li vede protagonisti delle eliminazioni di Ateltico Madrid e Villareal . Il Barcelona incontra in finale la favorita al titolo ovvero il Valencia di capitan Paganelli e del fenomeno Consiglio , una squadra che mostra di essere un vero e proprio osso duro per chiunque . Il Barcelona dopo una partita terminata con il risultato di parità riesce ad alzare il trofeo dopo le parate di Perlingieri e gli errori del Valencia dal dischetto . Una sesta edizione che è stata segnata dalle novità sopratutto in ambito regolamentare con l'applicazione del tiro "Franco" che ha aiutato ad essere protagonista in ogni gara esclusivamente il calcio spettacolo . Il torneo domenicale in tema spagnolo riaprirà i battenti a settembre con la voglia di regalare sempre emozioni ! 

 

 

  TORNEO PREMIER LEAGUE : LA FAVOLA DEL WATFORD :
 A vincere la sesta edizione di #TorneoPremierLeague è il Watford di capitan Mario D'Anna ,  la squadra più giovane del torneo e sopratutto la meno favorita a questo titolo , ma si sa il calcio  è bello anche per questo perchè nulla è scritto ne è deciso e se si mette il cuore oltre  l'ostacolo si gioisce sempre ed il Watford ha dimostrato ciò  . 
 I giallo-neri si sono qualificati al 6°posto  , ovvero l'ultimo posto disponibile per i Play-Off  nell'ultima giornata della fase a gironi proprio grazie la vittoria contro il Bournemouth ,  avversario della finale , e la sconfitta del Leicester di Cigliano . Nelle fasi finali si rendono  protagonisti per la vittoria contro il West Ham di Manzi e sopratutto per la pazza vittoria contro il  favoritissimo United di Mattozzi . Arrivano in finale grazie ai gol di Ammirati , alle giocate di  Ruggiero , alle fantastiche parate di Baldini e ad un collettivo che dopo la vittoria contro lo  United in semfinale non avrebbe paura di dettare legge nemmeno al Bernabeu di Madrid . La  finale è un Deja-vu dei tornei under ovvero contro il Bournemouth di capitan Fuscaldo , la  seconda squadra più giovane del torneo e sopratutto quella con il gioco migliore . Il Watford  però riesce nell'impresa di scrivere una delle pagine più belle del torneo del giovedì a tinte  britanniche vincendo per 6 reti a 4 ed alzando il trofeo e laureandosi campione . La sfida è  aperta , il Watford a settembre si riconfermerà campione ? 
 

 

 

 TORNEO LEGA PRO : LA PRIMA EDIZIONE HA I COLORI ROSSO-AZZURRI :

La prima edizione di #TorneoLegaPro , torneo del lunedì dedicato a chi vuole solo ed esclusivamente divertirsi senza badare al piano tecnico , è stato vinto dal Catania di Piero Bernardis . I rosso-azzurri arrivano in finale dopo una fase a gironi terminata alla prima posizione del girone e dopo una semifinale vinta contro la Pistoiese ai calci di rigore grazie alle parate del Miglior Portiere del Torneo Andrea Mastantuono . La finale contro la Casertana di Nicotra e del Miglior Giocatore Botta , favorita al titolo , termina con uno spettacolare pareggio ai tempi regolamentari . Da sottolineare i gran gol del Miglior Difensore del torneo Visconti e anche dello stesso Botta . Ai calci di rigore però Mastantuono si traveste nuovamente da Dudek e parando due calci di rigore scrive il nome del suo Catania all'albo dei vincitori . Il torneo riprenderà a settembre con la voglia di affermare che il calcio è anche e sopratutto gioia e divertimento e non solo agonismo ! 

    

 

 

Grazie a : Simone , Memmo ed Enzo !