Torneo Liga , Torneo Premier League e Torneo Lega Pro sono appena terminati , facciamo un breve resoconto delle squadre vincitrici in attesa di ripartire a settembre con le nuove edizioni !
TORNEO LIGA : BARCELONA , POKER DI TRIONFI :
La sesta edizione di #TorneoLiga è stata vinta dal Barcelona di capitan Cicala , al suo quarto trionfo del torneo . I Blaugrana forti dei nuovi acquisti Rinaldi e Orfano e dello zoccolo duro composto da Perlingieri , D'Errico ed Imparato giungono in finale dopo una fase a gironi non esaltante infatti si classificano terzi , ed una fase ad eliminazione diretta che invece li vede protagonisti delle eliminazioni di Ateltico Madrid e Villareal . Il Barcelona incontra in finale la favorita al titolo ovvero il Valencia di capitan Paganelli e del fenomeno Consiglio , una squadra che mostra di essere un vero e proprio osso duro per chiunque . Il Barcelona dopo una partita terminata con il risultato di parità riesce ad alzare il trofeo dopo le parate di Perlingieri e gli errori del Valencia dal dischetto . Una sesta edizione che è stata segnata dalle novità sopratutto in ambito regolamentare con l'applicazione del tiro "Franco" che ha aiutato ad essere protagonista in ogni gara esclusivamente il calcio spettacolo . Il torneo domenicale in tema spagnolo riaprirà i battenti a settembre con la voglia di regalare sempre emozioni !
TORNEO LEGA PRO : LA PRIMA EDIZIONE HA I COLORI ROSSO-AZZURRI :
La prima edizione di #TorneoLegaPro , torneo del lunedì dedicato a chi vuole solo ed esclusivamente divertirsi senza badare al piano tecnico , è stato vinto dal Catania di Piero Bernardis . I rosso-azzurri arrivano in finale dopo una fase a gironi terminata alla prima posizione del girone e dopo una semifinale vinta contro la Pistoiese ai calci di rigore grazie alle parate del Miglior Portiere del Torneo Andrea Mastantuono . La finale contro la Casertana di Nicotra e del Miglior Giocatore Botta , favorita al titolo , termina con uno spettacolare pareggio ai tempi regolamentari . Da sottolineare i gran gol del Miglior Difensore del torneo Visconti e anche dello stesso Botta . Ai calci di rigore però Mastantuono si traveste nuovamente da Dudek e parando due calci di rigore scrive il nome del suo Catania all'albo dei vincitori . Il torneo riprenderà a settembre con la voglia di affermare che il calcio è anche e sopratutto gioia e divertimento e non solo agonismo !
Grazie a : Simone , Memmo ed Enzo !