Copa Libertadores
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui stenta ad entrare nel vivo del gioco, ma da un 2° Tempo in cui con i suoi dribbling ubriacanti in velocità e le sue conclusioni dalla media distanza diviene indubbiamente l'uomo più pericoloso dei suoi. A FIAMMATE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. Da un giocatore delle sue caratteristiche, tuttavia, ci si aspettava sicuramente qualcosina in più, soprattutto dal punto di vista offensivo, dove è risultato praticamente nullo. DELUDENTE!
Nulla di rilevante da segnalare sul suo conto, dato che è rimasto costantemente lontano dai radar del gioco. CHI L'HA VISTO?!!
Farsi espellere per ben due volte in neanche dieci partite di Torneo disputate, tra l'altro sempre per "condotta antisportiva", è roba da veri e propri sciagurati. Apparso distratto e nervoso per tutta la durata dell'incontro, perde completamente la testa nei secondi finali del match, aggredendo un giocatore avversario per un semplice fallo di gioco. Un capitano dovrebbe sempre dare l'esempio in mezzo al campo, non essere da "scempio" per la squadra. VERGOGNA!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, risultando efficace e sicuro dal punto di vista difensivo ed accompagnando allo stesso tempo, con discreta sistematicità, la manovra offensiva dei suoi. PENDOLINO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. La sua prestazione meriterebbe probabilmente qualcosina in più in pagella, se soltanto non fosse per quel clamoroso errore in uscita nei secondi conclusivi dell'incontro che ha permesso al giocatore avversario di appoggiare in rete con relativa semplicità il goal del definito 3-2. UOMO DEL DESTINO!
Si rende autore di una prestazione di discreta intensità e sostanza, impegnandosi nell'eseguire al meglio il ruolo di "collante" tra la difesa ed il centrocampo, non sempre a dire il vero con grandi risultati. Il giocatore incisivo ed esplosivo, ammirato nelle prime partite del Torneo, sembra essere ormai un triste ricordo. INCOLORE!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, spaziando costantemente lungo tutto il fronte d'attacco per non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Ottimi gli inserimenti senza palla ed il fraseggio negli spazi stretti. PUNGENTE
Rappresenta indubbiamente il giocatore di maggiore qualità e senso tattico della squadra, come dimostra il suo saper scegliere sempre la giocata giusta al momento giusto. La stragrande maggioranza delle azioni offensive della squadra partono sempre dai suoi piedi, monumentale il lavoro eseguito anche in fase di copertura. VETERANO

La sua prestazione, in verità, meriterebbe nettamente qualcosa in meno in pagella, dato che ha alternato buone chiusure difensive a qualche momento di distrazione e nervosismo ingiustificato. Il goal messo a segno, tuttavia, nei secondi conclusivi dell'incontro, valso la qualificazione ai Quarti di Finale, fa schizzare prepotentemente alle stelle la sua valutazione. BACIATO DALLA SORTE!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, andando costantemente a pressare il primo portatore di palla avversario nel tentativo di ostacolarne l'impostazione dell'azione. Pochi i palloni giocabili affidatigli dai suoi compagni di squadra, anche se alla prima occasione utile, approfittando furtivamente di un liscio da parte di un difensore avversario, si conferma attaccante cinico e spietato sotto porta. LA BUTTA SEMPRE DENTRO!
Prestazione da dimenticare la sua, caratterizzata da diversi errori sia dal punto di vista difensivo, sia in fase d'impostazione dell'azione, con l'espulsione finale (del tutto evitabile) a peggiorare ulteriormente la situazione. INCOSCIENTE
Si rende autore di una prestazione di grande qualità e sostanza, come dimostrano le sue giocate d'alta scuola ed i numerosi palloni intercettati durante la fase di non possesso. Ennesimo goal realizzato direttamente su calcio di punizione, l'arma in più di questa squadra. INCISIVO!
Si rende autore di una prestazione di grande intensità e sostanza, riuscendo ad eseguire alla perfezione il ruolo di "collante" tra la difesa ed il centrocampo. Sono un'infinità i palloni recuperati da questo ragazzo, abile anche nella gestione del pallone. DIGA UMANA!
Inutile nascondere che da quando questo ragazzo è stato adattato a centrale difensivo, l'intera squadra ha iniziato a girare a tutt'altra velocità. Impeccabile nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento, riesce a conferire grande sicurezza ed equilibrio a tutto il reparto arretrato, dimostrandosi anche discretamente abile con i piedi nell'impostazione dell'azione. RIVELAZIONE!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, superandosi con una serie di interventi a dir poco "miracolosi". Reattivo e concentrato per tutta la durata dell'incontro, quando poi la "dea bendata" lo assiste si rivela praticamente insuperabile. PARANORMALE!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, lottando praticamente su ogni pallone e mettendosi sempre, con grande generosità, a completa disposizione dei propri compagni di squadra. Ragazzi umili e lavoratori come lui farebbero sicuramente comodo a qualsiasi squadra. D'ESEMPIO PER MOLTI!

Partita molto equilibrata e combattuta fino alla fine, con pochissime azioni da goal sia da una parte che dall'altra. Onore al San Lorenzo, che grazie ad una prestazione molto "accorta" dal punto di vista difensivo e "cinica" in fase offensiva, è riuscito a strappare all'ultimo secondo il pass per i Quarti di Finale.