Copa Libertadores
   mer 20 gennaio '16 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo sempre a tamponare, senza grossi problemi, i diversi tentativi d'attacco da parte dei giocatori avversari. ORDINATO!
Un giocatore dotato della sua esperienza farebbe invidia a qualsiasi squadra, soprattutto per la straordinaria capacità di conferire ordine e tranquillità a tutto il reparto arretrato. Gli attaccanti avversari non riescono mai a superarlo. FERRIGNO!
Il segreto della forza di questa squadra è celato, per buona parte, proprio tra i suoi piedi. La stragrande maggioranza delle azioni offensive dei suoi partono sempre dai suoi piedi, a dimostrazione del fatto che è fondamentalmente lui il "faro" nonché "vero leader" di questi ragazzi. CHE CAVALIERE!
Prestazione altalenante la sua, caratterizzata da alcune giocate interessanti, soprattutto nella difesa del pallone e nel gioco aereo, ma anche da diversi errori piuttosto "superficiali" sotto porta. Apparso in leggero ritardo di condizione, vedremo se sarà in grado di riprendersi nel corso delle prossime partite. IN FASE CALANTE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi a presidiare, con grande attenzione e "cattiveria agonistica", la propria fascia di competenza. SORPRENDENTE!
Si rende autore di una prova di grande qualità e sostanza, riuscendo sempre a stroncare sul nascere i vari tentativi d'attacco da parte dei giocatori avversari. Un grande senso della posizione, unito a buonissime capacità individuali, rendono questo ragazzo un difensore di sicura affidabilità. THE WALL IS CAME BACK!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. La sua prestazione avrebbe probabilmente meritato qualcosina in più in pagella, se soltanto non fosse per l'errore commesso in occasione dell'unico goal subito. PROMETTENTE!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto nei minuti finali del 1° Tempo, con l'obiettivo di creare maggiore "densità" in mezzo al campo. Suo il goal del momentaneo 3-1, che di fatto manda totalmente in frantumi le speranze di remuntada da parte dei giocatori avversari. UOMO DEL DESTINO!

Il "Bomber" tanto atteso per tutta la stagione sportiva delude totalmente le aspettative, commettendo diversi errori sia nella fase d'impostazione, che di finalizzazione dell'azione. UN VERO PECCATO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo piuttosto difficoltoso, durante il quale i giocatori avversari riescono spesso ad imbucarlo alle spalle con rapidi inserimenti senza palla, ma da un 2° Tempo in cui riesce finalmente a prendere le misure, tamponando il più possibile le incursioni nemiche. GUERRIERO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, impegnandosi nell'eseguire al meglio il ruolo di "intermediario" tra la difesa ed il centrocampo. Nel 2° Tempo prova ad avanzare il proprio baricentro d'azione, senza riuscire, tuttavia, ad ottenere risultati confortanti. STOICO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo ricco di giocate "illuminanti" per i propri compagni, ma da un 2° Tempo in cui, con il passare dei minuti, frustrato e deluso per l'andamento dell'incontro, scompare progressivamente dal vivo del gioco. TALENTO INESPLOSO!
Gli attaccanti avversari gli fanno vivere un vero e proprio inferno, puntandolo costantemente nell'uno contro uno e cercando di disorientarlo con incredibili fraseggi in velocità. Nel 1° Tempo riesce con coraggio a rispondere colpo su colpo, ma nel corso della ripresa, stremato psicologicamente, finisce per gettare la spugna. ABBATTUTO!
4.5
La sua prestazione meriterebbe sicuramente qualcosina di più in pagella, se si pensa ai diversi interventi di pregevole frattura grazie ai quali i suoi sono rimasti fino alla fine in partita. È troppo "grave", tuttavia, l'errore in uscita in occasione del secondo goal subito, che ha concesso al Santa Fè di giocare con maggiore tranquillità e sicurezza. INCOSTANTE!
Il voto in pagella probabilmente risulta essere eccessivamente "severo", ma l'espulsione rimediata nel 2° Tempo a causa di uno stupido fallo di mano, ha sicuramente condizionato in maniera importante l'esito dell'incontro. NERVOSO!
Rappresenta indubbiamente l'uomo più pericoloso dei suoi, come dimostrano i suoi dribbling e le grandi giocate in velocità, che hanno fatto letteralmente impazzire la retroguardia avversaria. Poco supportato e compreso là davanti, nel 2° Tempo finisce per sparire lentamente dal vivo del gioco. PREDICATORE NEL DESERTO!

4.5
Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo combattuto ed equilibrato, ricco di occasioni da goal sia da una parte che dall'altra, ma da un 2° Tempo in cui la superiorità numerica, unita ad una migliore organizzazione tattica, hanno consentito al Santa Fè di chiudere senza troppi patemi il discorso qualificazione.